Everybody LAS’ME STE’

Breve aggiornamento, ché su queste menate non mi va neanche di perderci troppo tempo:

– Due domeniche fa mi arrivano CINQUE chiamate da un numero sconosciuto, alle 9 di mattina, a cui non rispondo. Mi lasciano due messaggi in segreteria di cui non si capisce nulla. Mi arriva il seguente messaggio: “good morning chère cousine . je t ai reconnu à la derniere seconde . si tu veux viens prendreun verre chez moi mardi vers 18h . si cela t interesse donne ma ta réponse . je m entraine pour la defì inter entreprise et la transquar . bonjour à tous .” Rispondo “Who the fuck gave you my number?” e non ottengo risposta. Smette di chiamare.

– Due mattine fa, mentre vado a lavorare, sento una presenza sulle scale mobili attaccato (non “accanto”, “attaccato” proprio) a me. Un tizio mi parla. Mi giro. E’ lo stesso che mi ha attaccato il pippone sulla metro per poi chiedermi il mio numero. Mi chiede qualcosa, io non lo ascolto faccio finta di non capire e gli dico, in italiano, “Mi spiace, non capisco, non parlo francese”. Il volpone insiste. Io temo mi abbia riconoscuta e mi stia ammorbando, così valuto di prendere la metro nell’altra direzione per una fermata per sperare di non andare in metro con lui. Lui continua a parlare mentre io faccio la scena “Io povera italiana io no parla tua lingua”. Insiste. Io dico in inglese “Senti, mi spiace, devo andare a lavorare, tante care cose, ciao” e mi allontano, fingendo di non averlo riconosciuto.
Andrò all’inferno.
Sicuro.
Magari è una brava persona. Magari aveva davvero bisogno di informazioni. Lo spero proprio, perché spero così fili dritto in paradiso e nelle fiamme eterne a cui sono destinata avrò almeno la certezza di non doverlo più incrociare. Razza di rompicoglioni.

Rispondi

